COMMENTI DEI LETTORI (FRANCESCA TILIO) 11

Tilio
Tilio

Francesca Tilio è una mia amica, ma soprattutto è una fotografa di talento (di cui si sta parlando molto specie in relazione al Pink Project) ed è una grande persona. Il suo giudizio per me ha un enorme valore e sono davvero orgogliosa di questa recensione che ha scritto del mio romanzo. GRAZIE!

quello che più mi incuriosisce di caterina saracino è che ha mille facce, o meglio, conoscendo le sue attitudini capisci che può essere dieci persone differenti, tutte diverse e tutte ad incastro.
la caterina saracino scrittrice è sostenuta da un talento naturale, coltivato avidamente nel tempo attraverso la letteratura, il cinema e la musica. mi piace credere che sia così e probabilmente lo è.
il suo ultimo libro ne è il frutto: è la sceneggiatura di un film, suona come una canzone della new wave inglese e parla attraverso una letteratura accattivante, intima, a tratti torbida.
i personaggi sono raccontati e si fanno raccontare da un’intelligenza giovane e matura allo stesso tempo.
il loro disagio, la loro oscurità sono tracce presenti dentro ognuno di noi.
io questo libro l’ho apprezzato molto e ogni sera, richiudendolo, pensavo a quanto fosse brava la saracino scrittrice.
che poi che ne sono altre di saracino, altrettanto piene di talenti, ma sono timide e misteriose e si concedono solo raramente e a chi lo merita.

Rispondi

